Causa delle rughe


Le rughe  sono un inestetismo da limtare a tutti i costi, anche se bisogna imparare a vivere i mutamenti del proprio corpo in modo consapevole e positivo.

Di seguito vi forniamo qualche consiglio per far sì che non siate voi stessi la causa del vostro invecchiamento e  arrivare in là con gli anni in una condizione che vi faccia sentire a vostro agio.

Affinché la pelle invecchi al meglio è necessario prendersene cura fin da giovani, con trattamenti e creme adeguati. Utilizzare creme prive di protezione solare o piene di additivi può essere peggio del non usare proprio nulla.

Una scarsa idratazione limita  il rinnovamento cellulare, così come un’alimentazione povera di vitamine, quali  la A, C ed E  favoriscono il danneggiamento, l’invecchiamento e poi la morte delle strutture cellulari.

Il Sole è fonte di vita per tutti gli organismi viventi, ma esporsi ai suoi raggi sconsideratamente, in qualsiasi orario, senza protezione significa esporsi a gravi problemi di salute, legati soprattutto a malattie della pelle.

Infine, tra le cause delle rughe del viso più importanti vi è il tabagismo… Il fumo contiene infatti molte sostanze tossiche, la più attiva delle quali è il carbonio, che rendono problematica la buona ossigenazione cutanea, e riduce il flusso sanguigno della pelle attraverso un processo di vasocostrizione.

 

SEGUICI… nel prossimo post:

Come ridurre le rughe del viso in modo naturale!

Posted in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *