Criolipolisi

 La Criolipolisi  elimina, senza chirurgia, il 20% del grasso ad ogni seduta!

La criolipolisi è una tecnica in uso da molti anni ed attualmente è stata resa ancora più efficace da attrezzature di ultima generazione

Indicazioni 

La Criolipolisi è l’unica tecnica valida per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate ed è finalizzata  alla riduzione del grasso da Pancia, Fianchi, Cosce e Braccia.

La Criolipoli è particolarmente indicata per ridurre gli accumuli di grasso resistenti a dieta e ad esercizio fisico, per cui  non è assolutamente indicata nei casi di eccesso di peso superiore ai 6-7 Kg.

Viene considerata, unitamente agli ultrasuoni focalizzati, come l’alternativa non chirurgica alla liposuzione, anche se rispetto a quest’ultima i risultati sono chiaramente inferiori. 

Come funziona?

La criolipolisi poggia le sue basi su di un procedimento assolutamente non invasivo che utilizza sia il caldo che il freddo per provocare la distruzione degli adipociti.

Il suo funzionamento può essere così sintetizzato:

il tessuto adiposo, tramite una pressione negativa viene aspirato all’interno di un manicotto dove è protetto da una specifica pellicola per favorire una omogenea presa ed una omogenea distribuzione del freddo.

All’interno del manicotto, il tessuto adiposo, viene prima riscaldato oltre i 40° C e successivamente raffreddato abbassando la temperatura a -9°C senza però congelare il grasso stesso .

Questa variazione termica repentina  determina uno shock termico  al tessuto adiposo, creando le condizioni idonee per l’instaurarsi dell’apoptosi cellulare, un particolare processo che determina la progressiva distruzione delle cellule di grasso.

Effetti collaterali

Lo shock termico indotto dalla Criolipolisi non crea danni ai tessuti, ai vasi sanguigni e non traumatizza nervi e ossa.

Il trattamento è indolore e viene utilizzato sull’interno coscia, l’addome, i fianchi, ,culottes de cheval, glutei e braccia.

Vantaggi

La riduzione dello spessore del pannicolo adiposo della zona trattata è reale ed è pari  al 20% della quantità totale della zona stessa.

I risultati diventano evidenti nel termine di 40/60 giorni dal trattamento.

Da subito è possibile notare una ritonificazione dei tessuti trattati.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?

CI TROVI A RENDE NELLA PIAZZA DEL METROPOLIS

Piazza M.L. King scala T  Tel: 0984 468520

Posted in Trattamenti estetici.