Epilazione permanente con luce pulsata a Cosenza

L’epilazione permanente con luce pulsata è una tecnica di fotoepilazione  che, se ben eseguita, può portare ad una riduzione permanente dei peli.

Nel nostro centro otteniamo una riduzione dell’80% dei peli in 5-8 sedute.

RICHIEDI TEST GRATUITO

Epilazione permanente con Luce Pulsata

ATTENZIONE, ESISTONO 2 TIPI DI LUCE PULSATA

L’epilazione a luce pulsata può essere eseguita sia nei centri estetici e sia nei centri medici. Ovviamente le caratteristiche delle luci pulsate dei due centri sono differenti.

Nei centri estetici è possibile utilizzare esclusivamente luci pulsate depotenziate; solo nei centri medici è consentito l’uso di luci pulsate ad elevata potenza. Quanto detto è stabilito dal D.Lgs. 110 del 2011.

Questa differenza ha un notevole risvolto pratico: le luci pulsate medicali agiscono in 5-8 sedute, quelle estetiche necessitano di almeno 15 sedute.

Epilazione permanente con luce pulsata: non solo fotoepilazione

La Luce pulsata è un’attrezzatura molto versatile il cui utilizzo non è limitato esclusivamente alla fotoepilazione. Le versioni medicali di questa attrezzatura sono in grado affrontare vari inestetismi:

Fotocoagulazione dei capillari: con la luce pulsata si possono trattare i capillari visibili sul viso  e sul corpo. Il calore generato dal raggio di luce, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi che si restringono e diventando molto meno visibili o scompaiono del tutto.

Riduzione delle macchie: la luce pulsata è in grado di ridurre le pigmentazioni della pelle come quelle legate all’avanzare dell’età su viso, mani e collo. L’energia luminosa dapprima scurisce le macchie che, nel giro di circa due settimane, si desquamano e lasciano il posto a pelle rigenerata.

Ringiovanimento della pelle: la tecnica viene utilizzata anche per la riduzione delle rughe e per la ritonificazione della pelle. Alcune lunghezze d’onda impiegate, infatti, agiscono stimolando la formazione di nuovo collagene.

Acne: buoni risultati si ottengono anche per la riduzione dell’acne. In particolare, la luce pulsata, viene utilizzata per disinfettare l’acne attiva.  Si usa, in questo caso, una particolare frequenza di impulsi di luce, in grado di stimolare le difese immunitarie a distruggere i batteri responsabili dell’acne. Sono necessarie più sedute.

Effetti collaterali

L’utilizzo della luce pulsata produce un leggero pizzicore durante la seduta e può provocare un leggero arrossamento della zona trattata; questo effetto è comunque generalmente transitorio e innocuo.

Durante il trattamento è necessario indossare occhiali protettivi. Dopo la seduta, la pelle va riparata dai raggi del sole con creme protettive. Occorre aspettare mediamente un mese prima di sottoporsi a un nuovo trattamento con la luce pulsata.

Luce pulsata: controindicazioni

Sono sconsigliati i trattamenti  su zone che presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, infezioni virali tipo Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.

In presenza di tatuaggi, macchie cutanee scure occorre coprire la parte e non esporla agli impulsi.

E’ opportuno  non sottoporre a questo tipo di trattamenti chi assume farmaci fotosensibilizzanti, il cui uso abbinato alla luce pulsata potrebbe favorire la comparsa di macchie o lesioni cutanee.

Attenzione quindi a  medicinali come antibiotici, pillola anticoncezionale e alcuni antinfiammatori, diuretici, antidepressivi, antiaritmici.

Infine,  per i motivi già detti, deve evitare questo trattamento chi ha la pelle abbronzata o di un fototipo naturalmente scuro, le donne in gravidanza e, di solito, anche a quelle che allattano.

Epilazione permanente con luce pulsata Nel centro di medicina estetica "Centro Laser Metropolis" eroghiamo trattamento di epilazione permanente con laser diodo 808 e 760.Cosenza