Rimozione smagliature a Cosenza

Eseguiamo la rimozione delle smagliature con la Biodermogenesi, una innovativa tecnica di medicina estetica, appositamente ideata per la risoluzione di questo problema.

La Biodermogesi,  è una tecnica medica che vanta una casistica di oltre 25.000 trattamenti eseguiti su circa 3.000 nei reparti di dermatologia delle Università di Pisa e Pavia.

    Smagliature: finalmente puoi eliminarle!

    Tanto odiate e fino a poco tempo fà difficili da trattare, le smagliature attualmente vengono efficacemente contrastate e spesso totalmente eliminate dalla BIODERMOGENESI.

    3.000 casi documentati!

    25.000 trattamenti eseguiti su oltre 3000 pazienti nelle cliniche dermatologiche delle Università di Pisa e Pavia, confermano quanto detto. Altro grossissimo vantaggio di BIODERMOGENESI è che questo trattamento riduce in modo  evidente e contemporaneo alle smagliature anche cellulite e rilassamento cutaneo. 

    BIODERMOGENESI E’ UNO DEI TRATTAMENTI PIU’ APPREZZATI NEL NOSTRO CENTRO

    Risultato dopo una sola seduta

    Cosa sono le smagliature?

    Le smagliature o striae distensae, sono delle cicatrici che si presentano sulla pelle e sono dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.

    Persistenti e difficili da eliminare fino a poco tempo fà, presentano una colorazione diversa in dipendenza dello stadio evolutivo in cui si trovano.

    All’inizio sono di aspetto rossastro, ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Si presentano singole o accoppiate, di lunghezza e larghezza variabile.

    Le zone più colpite sono: cosce, glutei, seno, addome e fianchi. La loro presenza si può manifestare in epoche diverse della vita e per varie cause: gravidanza, predisposizione genetica, alimentazione errata, perdita di peso e altro ancora.

    Se non agisci subito, le prime smagliature, in circa 2 anni, da rosse diventano bianche e le smagliature bianche ti accompagneranno per sempre.  

    Altre tecniche per eliminare le smagliature

    Tra le varie proposte, oltre alla Biodermogenesi, 4 sono i trattamenti medico-estetici utilizzati nel nostro centro.  :

    1. Laser
    2. Microdermoabrasione
    3. Skin Needling
    4. PRP (Platelet Rich Plasma)

    Anche se preferiamo la BIODERMOGENESI per l’assenza di effetti collaterali, la stabilità ed evidenza dei risultati, vediamo nello specifico come funziona ogni singolo trattamento per le smagliature.

    Tutti sono focalizzati sul favorire la sintesi di collagene, partendo da un “danno”.

    Laser

    L’utilizzo del Laser è uno dei trattamenti più diffusi per eliminare le smagliature. Tutti i laser causano danno termico tramite l’emissione di raggi a diversa intensità che vanno a danneggiare la cellula cutanea. Si favorisce così la sintesi di componenti strutturali della pelle, in particolare il collagene, l’elastina o la melanina. L’inconveniente dei trattamenti laser è che risultano dolorosi, determinano ecchimosi guaribili dopo 10-20 giorni, ma soprattutto i risultati sono scarsi

    Microdermoabrasione o peeling meccanico

    La microdermoabrasione  sfrutta l’effetto peeling. I cristalli di alluminio utilizzati, sfregano la smagliatura e causano un’abrasione che conseguentemente attiva i processi di riparazione cellulare e l’aumento della produzione di collagene.

    Skin needling: produce collagene “pungendo” la pelle.

    In pratica, attiva i processi di rigenerazione cutaneo danneggiando la pelle con aghi microscopici. Le micro-punture localizzate sulla smagliatura  deteriorano gli strati papillari del derma favorendo la sintesi di collagene ed elastina. Tale trattamento è doloroso e determina un eritema nella zona trattata come effetto collaterale.

    PRP: le piastrine per rigenerare la cute smagliata

    PRP è la sigla di Platelet Rich Plasm o plasma arricchito di piastrine. Vengono eseguite delle micro-iniezioni sulla smagliatura a base di un gel ottenuto dal sangue prelevato dal paziente e sottoposto a centrifugazione per isolarne i fattori di crescita. I fattori di crescita favoriscono la proliferazione cellulare cutanea, la vascolarizzazione, la riparazione dei tessuti lesi e la sintesi di collagene. L’inconveniente principale è il numero di prelievi e la quantità di sangue necessario considerato che le smagliature spesso interessano vaste zone del corpo. Il dolore e la formazione di lividi rappresentano un  effetto collaterale inevitabile.

    Biodermogenesi

    Trattamenti anticellulite e rimozione smagliature a Cosenza Biodermogenesi

    La Biodermogenesi è un modo non invasivo per rigenerare la tua pelle, con efficacia documentata con studi universitari, biopsie e pubblicazioni scientifiche.

    Carbossiterapia

    Trattamenti anticellulite e ringiovanimento corpo e rimozione smagliature a Cosenza Carbossiterapia

    La Carbossiterapia è una delle poche tecniche realmente in grado di ridurre la ritenzione idrica e quindi la cellulite.

    Biostimolazione

    Rimozione smagliature a cosenza, biostimolazione corpo

    La biostimolazione è una delle poche tecniche in grado di ridare luminosità e turgore al corpo e si completa in 4-6 sedute con richiami successivi ogni 6 mesi.