Epilazione Laser Alessandrite Cosenza

L’epilazione laser Alessandrite è considerata dalla comunità scientifica mondiale, come la migliore tecnologia per la rimozione dei peli.

Molto più efficace del Diodo, trova la sua massima espressione in sinergia con il Neodimio-Yag, garantendo risultati rapidi e sicuri in 4/6 sedute sia negli uomini che nelle donne.

Questo laser è anche il più sicuro tra tutti i laser perché  produce un raggio altamente selettivo per la melanina del pelo proteggendo la pelle circostante il follicolo.

Il  Laser Alessandrite Exell Hr Cutera, in tutto il sud Italia lo trovi solo al Centro Laser Metropolis.

     

     

    Epilazione permanente con laser alessandrite

    Il Laser Alessandrite, in associazione con il Neodimio -Yag, è la migliore attrezzatura esistente per la rimozione dei peli.

    Detto laser produce i massimi risultati nei soggetti con fototipo fino al 3 e peli grossi sia chiari che scuri.

    E’ insostituibile nei pazienti con peli sottili e chiari grazie alla sua elevata selettività nei confronti della melanina del pelo. I peli di questi pazienti infatti sono difficilmente trattabili con il Diodo.

    L’Alessandrite è un laser ad esclusivo utilizzo della classe medica ed è vietato nei centri estetici.

    PERCHE’ IL LASER AD ALESSANDRITE E’ COSI’ EFFICACE?

    Il laser ad Alessandrite risulta particolarmente efficace nella riduzione dei peli perché gli studi eseguiti indicano che la maggior parte di essi è allocata ad una profondità di 755 nanometri, ovvero la lunghezza d’onda di lavoro di questo laser.

    Agendo a questa profondità, il laser ad alessandrite, provoca la distruzione di una particolare area denominata “zona del Bulge” che rappresenta un vero e proprio serbatoio di cellule staminali capaci di far rigenerare il follicolo pilifero.

    I peli infatti, vengono distrutti solo se l’energia termica prodotta dal raggio laser è sufficiente a danneggiare i bulbi piliferi in corrispondenza della ” Zona del Bulge”.

    UN SOLO LASER E’ SEMPRE UTILIZZABILE IN TUTTE LE STAGIONI E TUTTI I FOTOTIPI?

    La risposta è una sola: “Assolutamente no!”

    Utilizzare un solo laser per tutti i fototipi indipendentemente dalla stagione è assolutamente non corretto. Ogni laser è infatti costruito per essere più selettivo nei confronti della melanina del pelo piuttosto che verso la melanina della pelle, ma soprattutto i diversi laser hanno una specificità differente per i diversi fototipi.

    L’utilizzo indiscriminato di un solo laser su tutti i fototipi indipendentemente dalla stagione può essere causa di insuccesso o danni alla pelle

    Nello specifico:

    • Laser Alessandrite: è il più efficace tra tutti i laser… funziona bene su pelle chiara e peli sia scuri che chiari. E’ insostituibile con i peli sottili e chiari, ma non è prudente utilizzarlo d’estate!
    • Laser Neodimio-Yag:  è insuperabile d’estate nei pazienti dalla pelle molto abbronzata oppure molto scura. E’ INSOSTITUIBILE NELL’EPILAZIONE MASCHILE in associazione all’Alessandrite.
    • Laser Diodo 808 è il più conosciuto, ma non è assolutamente il migliore.

    Deve la sua popolarità al diffuso utilizzo e pubblicizzazione dei centri estetici, ma in una scala di valori è molto meno efficace dell’Alessandrite e del Neodimio -Yag.

    Sebbene nel nostro centro ne esistano di due tipologie diverse preferiamo utilizzare l’alessandrite ed il Neodimio per la diversa efficacia offerta, limitando l’azione del diodo al solo periodo estivo.

    Funziona bene su pelle sia chiara che scura, ma è efficace solo sui peli scuri. E’ quasi totalmente inutile sui peli sottili e chiari.

    • Laser Diodo 760:  ha caratteristiche simili all’alessandrite, ma è meno efficace di questo. Funziona bene su fototipi chiari con peli sia scuri che chiari, grossi o sottili. Nei pazienti con pelle chiara e peli sottili è da preferire all’Alessandrite pura nel periodo estivo.
    • Luce Pulsata: costruita per sopperire alla necessità di dover possedere più tipi di laser, risulta invece poco selettiva per la sola melanina del pelo agendo contemporaneamente su quella della pelle. Ormai in uso solo nei centri estetici necessita di più sedute rispetto ai laser

    QUALE LASER UTILIZZIAMO NEL NOSTRO CENTRO?

    Per quanto appena detto è chiaro che ogni laser ha caratteristiche specifiche per i diversi fototipi oltre che per le diverse colorazioni e spessore dei peli. Da non sottovalutare la stagione in cui si esegue il trattamento.

    E’ questo il motivo per cui il nostro centro è attrezzato con tutte le piattaforme per epilazione laser… dall’Alessandrite al Diodo. passando dal Neodimio-Yag 

    Epilazione permanente con luce pulsata Nel centro di medicina estetica "Centro Laser Metropolis" eroghiamo trattamento di epilazione permanente con laser diodo 808 e 760.Cosenza

    Nei trattamenti viso, al fine di ottenere un contemporaneo effetto ringiovanente della pelle con eventuale schiarimento delle macchie, associo la luce pulsata al laser. In altri termini: utilizzo l’una o l’altra attrezzatura in dipendenza della stagione,  del fototipo , del colore e dello spessore del pelo, oltre che dello stato di invecchiamento della pelle e della eventuale presenza di macchie o acne.

    Conclusioni

    Non è sufficiente un solo laser per tutti, ma tanti laser diversi ognuno adatto per pazienti  con colorazione di pelle diversa.