Rimozione capillari viso e corpo a Cosenza

La rimozione dei capillari viso e corpo a Cosenza è possibile ottenerla mediante trattamenti laser specifici eseguiti presso il nostro centro.

Nel nostro centro eseguiamo infatti la rimozione dei capillari mediante il recentissimo laser Cutera Excel HR.

    Rimozione capillari viso e corpo a Cosenza

    I capillari rotti e visibili sul viso e sul corpo sono un problema abbastanza diffuso che spesso provoca un notevole fastidio estetico. Eliminarli è possibile e la loro rimozione non provoca dolori o effetti collaterali rilevanti.

    ll laser Nd-Yag 1064 attualmente è considerato tra i trattamenti più sicuri indolori ed efficaci per risolvere il problema dei capillari del viso, la couperose e le teleangectasie rosse e blu delle gambe.

    Presso il Centro Laser Metropolis è in uso il recentissimo laser Cutera Excel HR, laser Nd yag transdermico, gold standard per la rimozione dei capillari.

    Cosa sono le teleangectasie

    Le teleangectasie o “capillari” sono piccoli vasi venosi eccessivamente dilatati che diventano visibili in modo antiestetico. Hanno un diametro fino a 3 mm e in questo si differenziano dalle varici (vene varicose) che sono di calibro maggiore. In alcuni casi varici e teleangectasie possono essere associate.

    I capillari del viso e la couperose sono dilatazioni patologiche di piccoli vasi superficiali. La risoluzione di queste condizioni solitamente si ottiene in 1- 3 sedute.

    I capillari della gambe, sono molto spesso dovuti ad una costituzionale fragilità delle pareti vasali e tendono a formarsi anche in assenza di problemi circolatori venosi profondi.

    Il laser Nd Yag 1064 transdermico, è la terapia di elezione e riesce a coagularli facendoli scomparire senza effetti collaterali. In ogni caso una valutazione attenta della circolazione profonda e la presenza di vasi comunicanti è tuttavia importante per evitare il riformarsi di nuovi capillari

    Come agisce il laser sui capillari

    Il raggio laser svolge la sua azione attraverso il fenomeno fisico della fototermolitisi selettiva, colpendo l’emoglobina del vaso e coagulandolo dal suo interno.

    Questa azione si svolge in modo sicuro, senza ledere i tessuti circostanti e senza lasciare cicatrici; è questo il motivo per cui il laser è considerato come il metodo di elezione per eliminare capillari viso e corpo.

    La sua eccezionale efficacia e selettività nei confronti dell’emoglobina del sangue permette inoltre, in molti casi, di evitare il ricorso alle terapie sclerosanti, anche in caso di capillari di maggiori dimensioni.