Rimozione cicatrici da Acne a Cosenza

La rimozione delle cicatrici da acne a Cosenza è possibile ottenerla mediante trattamenti laser eseguiti presso il Centro Laser Metropolis a Rende.

Nel nostro centro affrontiamo le cicatrici da acne con la metodica laser “PICO GENESIS FX” che ci consente di rimuovere o ridurre in modo soddisfacente le cicatrici stesse senza gli effetti collaterali determinati dal laser frazionato.

    Rimozione cicatrici da acne a Cosenza

    Le cicatrici da acne sono esiti cicatriziali solitamente presenti sulla pelle del viso, delle spalle o della zona presternale che si formano in seguito alla guarigione delle lesioni acneiche: foruncoli, cisti e ascessi.

    Chiaramente queste cicatrici non rappresentano di per sé una malattia, bensì un mero difetto estetico a volte importante, soprattutto perché si presentano nel periodo dell’adolescenza o della giovinezza persistendo successivamente.

    Dette lesioni si formano per l’impossibilità della pelle di rigenerare in modo omogeneo gli strati superficiali della cute.
    Le cicatrici da acne possono presentare una forma rilevata oppure avvallata, ma spesso i due aspetti sono presenti contemporaneamente.

    Come si trattano le cicatrici da acne

    La riduzione delle cicatrici da acne viene affrontata sia con tecniche chirurgiche che medico estetiche. I principali trattamenti comprendono:

    • Sollevamento chirurgico delle depressioni;
    • Stimolazione del collageno con tecnica Needling;
    • Stimolazione del collageno con tecnica peeling;
    • Riempimento delle depressioni tramite fillers;
    • Stimolazione del collageno tramite tecnica Laser.
    Come trattiamo le cicatrici da acne nel nostro centro

    Nel nostro centro affrontiamo le cicatrici da acne con il trattamento laser PICO GENESIS FX che ci consente di rimuovere o attenuare in modo soddisfacente le cicatrici stesse.

    L’azione del trattamento con Pico Genesis Fx determina la creazione di migliaia di micro colonne termiche che da una parte consentono di spianare le cicatrici rilevate, dall’altra, grazie alla stimolazione del collagene permettono il sollevamento delle cicatrici depresse.

    Il risultato finale è un miglioramento significativo del tono della pelle associato ad un livellamento delle cicatrici da acne.

    I miglioramenti si ottengono con pochi trattamenti e con effetti collaterali minimi perché il trattamento con Pico genesis Fx agisce senza danneggiare la superficie della pelle, rendendola più liscia, più fresca e dall’aspetto più giovane.