Ringiovanimento viso a Cosenza Fillers Biostimolazione Rimozione macchie

Rimozione macchie viso

La rimozione macchie viso, nel nostro centro, viene eseguita con tecnica laser a Pico Secondi  oppure tramite l’utilizzo di depigmentanti specifici.

Il laser a Pico Secondi ha letteralmente rivoluzionato le metodologie laser ed è universalmente riconosciuto, come la migliore tecnologia per la rimozione di questi inestetismi.

I depigmentanti utilizzati (Dermamelan oppure Me Line) sono sostanze che agiscono riducendo l’iperproduzione cellulare di melanina che è la causa prima delle macchie stesse.

    La rimozione macchie

    Nel nostro centro eliminiamo le macchie della pelle tramite il laser a Pico secondi Enlighten Cutera associato a peeling specifici.

    Enlighten Cutera, nel panorama mondiale dei Laser, si è imposto come il miglior laser per la rimozione di macchie e melasma.

    Cosa sono le macchie.

    La Macchia è una alterazione del colore della pelle che può essere più o meno scura in base alla quantità di melanina contenuta.
    Possono essere tondeggianti, piane, di vario colore, localizzate a livello delle aree di cute esposte al sole: viso, dorso delle mani e schiena. Una volta presenti sono molto difficili da eliminare.

    Tra le cause che concorrono alla comparsa delle macchie annoveriamo, oltre all’esposizione solare, squilibri e terapie ormonali durante la menopausa, l’assunzione della pillola contraccettiva e la gravidanza.

    Il fattore più importante nella comparsa delle macchie cutanee è indubbiamente l’esposizione esagerata al sole.

    L’esposizione al sole dovrebbe invece essere moderata, evitandola nelle ore più calde e ricordandosi sempre di applicare una crema solare con un alto fattore protettivo. Purtroppo questi consigli spesso sono sottovalutati

    Rimozione macchie: quali sono le macchie più comuni del viso.

    LENTIGO SOLARI

    Tra le macchie più comuni sul viso annoveriamo le lentigo solari che possono essere di colore e di grandezza variabile. Compaiono sulle zone  più esposte al sole come il viso, ma anche sulle mani. Questo tipo di macchie si manifestano più facilmente con l’avanzare dell’età, in quanto la pelle tende a essere più sensibile all’esposizione solare e quindi a fenomeni di iperpigmentazione.
    Per prevenirle è meglio utilizzare, quando ci si espone al sole, dei filtri protettivi adeguati, evitando le ore più calde della giornata.

    Un altro fattore da considerare nella comparsa di macchie sul viso, è uno squilibrio ormonale, come quello che si può avere durante una gravidanza o durante la menopausa.

     

    Melasma – Cloasma

    Il melasma è causato da un eccessivo accumulo di melanina o anche dall’assunzione di alcuni farmaci. A differenza delle lentigo solari, che tendono ad avere un colore giallo-bruno, il colore del melasma solitamente varia dal marrone al grigio.

    Macchie alle Mani

    Questa tipologia di macchia, si presenta tendenzialmente dopo i 40 anni sotto forma di piccole lesioni di colore bruno, variabile rispetto alla colorazione originaria della pelle.
    Queste macchie tendono a risaltare di più durante il periodo estivo e ad attenuarsi durante l’inverno.

    L’attività ormonale, associata all’effetto dei raggi solari, può diventare irregolare e causare un’eccessiva produzione di melanina.
    Da ricordare che l’epidermide, dopo i 50 anni inizia ad assottigliarsi ed a rallentare il processo di rinnovamento cellulare.