Trattamento cuperose a Cosenza

Il trattamento della couperose a Cosenza ha un nuovo protagonista: il laser Exel HR Cutera.

Tramite questo laser specifico è possibile liberarsi della couperse in 5/6 sedute.
.

    Trattamento couperose a Cosenza

    Il trattamento della Couperose a Cosenza, da Maggio 2021, ha un nuovo protagonista: il Laser Exel HR Cutera, un’attrezzatura in grado di trattare efficacemente i capillari rotti e visibili sul viso, eliminando un disagio estetico abbastanza diffuso.

    Analizziamo la Couperose

    La couperose è una condizione che interessa il volto manifestandosi con caratteristiche chiazze rossastre dovute alla dilatazione dei capillari sanguigni. Si tratta di un disturbo estetico che interessa essenzialmente il sesso femminile anche se il sesso maschile può esserne interessato.

    Associato al rossore tipico della couperose, sul viso, è spesso possibile reperire micro teleangectasie diffuse, legate all’eccessiva porosità e fragilità dei capillari, localizzate a livello di guance, zigomi e ali del naso.

    Un altro sintomo che la caratterizza è rappresentato dalla sensazione di forte calore che si sprigiona nelle aree interessate dal disturbo. Tale sintomo è particolarmente intenso in caso di forti emozioni e/o sbalzi termici.

    Come considerare la Couperose

    Possiamo considerare la couperose come l’evoluzione di processi infiammatori, che da transitori si trasformano in fenomeno cronicamente stabile: infatti, se all’inizio l’arrossamento del volto si manifesta solo sporadicamente per poi scomparire, successivamente tende a manifestarsi con una frequenza sempre maggiore fino a caratterizzare il viso con il tipico rossore.

    Inoltre, per quanto possa essere considerata come un disturbo prettamente estetico, la couperose non deve essere sottovalutata, perché può evolvere in una manifestazione dermatologica più grave, nota con il termine rosacea.

    E’ questo un disturbo cronico della cute del viso dove provoca papule, pustole e teleangectasie in seguito all’infiammazione dei follicoli piliferi e dei capillari.

    Cause della Couperose

    Non è nota la causa eziologica della couperose; probabilmente predisposizione genetica, disfunzioni ormonali e terapie prolungate con corticosteroidei sono una possibile causa scatenante.

    Sbalzi termici, radiazioni solari, freddo, umidità concorrono al manifestarsi della sintomatologia insieme all’eccesso di alcool.

    Trattamento della Couperose

    In linea di massima, il trattamento più indicato per risolvere la couperose rimane la terapia Laser.

    Nei casi più gravi e nei casi in cui si assiste all’evoluzione della couperose in rosacea, si può decidere di associare alla terapia laser una terapia farmacologica.